Napoli e la trepidante attesa per San Gennaro | Il sangue si scioglie: è il primo miracolo dell’anno

La Luce di Maria INTERNO

L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere dei fedeli che invocano il Santo. Napoli si prepara al primo miracolo dell’anno del suo Santo Patrono, Gennaro. E, come sempre, le preghiere non mancheranno come, anche, lo sfondo storico che accompagna questo prodigio. La processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara, nel pieno centro storico, porta San Gennaro a camminare per le vie della città. ( La Luce di Maria)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito 51 (Fanpage.it)

(Foto ANSA/SIR) Nella diocesi di Napoli domani, sabato 4 maggio, a partire dalle ore 17, si svolgerà la tradizionale, solenne processione del busto di San Gennaro e delle ampolle contenenti il sangue del martire, dalla chiesa cattedrale alla basilica di Santa Chiara. (Servizio Informazione Religiosa)

Pubblicità Decine e decine di fedeli, ma anche turisti, hanno affollato la Cappella del Tesoro di San Gennaro in attesa delle celebrazioni del cosìddetto ‘miracolo di Maggio’. Un’attesa accompagnata dai canti e dalle litanie delle ‘parenti di San Gennaro’. (anteprima24.it)

Il prodigio che si repete da secoli durante l'anno, il culto religioso e al tempo stesso laico, il santo vissuto dai napoletani come una persona di famiglia ed entrato nella cultura internazionale e nella società liquida con un'applicazione per smartphone: "Repubblica Napoli" racconta San Gennaro con due volumi in omaggio con una copia del quotidiano in edicola sabato 4 maggio (San Gennaro - Il Mito) e domenica 5 maggio (San Gennaro - Il Tesoro), quest’ultimo abbinato a una speciale audioguida del Museo del tesoro di San Gennaro. (Repubblica TV)

Leggi tutta la notizia Il primo appuntamento... (Virgilio)

San Gennaro rappresenta Napoli e in un momento di particolare rinascita con un boom del turismo, è importante raccontare la storia e le storie legate alla città: Amedeo Manzo (presidente Bcc Napoli), Antimo Caputo (ad Mulino Caputo) e Ciro Cafarelli (Gruppo Euronics Tufano) spiegano perché hanno scelto di sostenere i volumi "San Gennaro - Il Mito" e "San Gennaro - Il Tesoro" che "Repubblica Napoli" regalerà sabato 4 maggio e domenica 5 maggio in edicola con una copia del quotidiano. (Repubblica TV)