La grande ira della Gismondo: "Italia madre ingrata"

ilGiornale.it SALUTE

Da giovedì 9 luglio, Rita Gismondo sarà nelle librerie con 'Ombre allo specchio.

Per fortuna ci sono le altre nazioni, l'Italia è una madre ingrata ".

Parole amare, intrise di un percettibile risentimento, quelle che esprime la virologa Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano, nel corso di una intervista all' Adnkronos . (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Guardando al presente, "dobbiamo capire ancora tanto - dice Gismondo - e avere i numeri veri per analizzare cosa è stato veramente Covid-19". Quello che è certo, sottolinea Gismondo, è che "non è facile affrontare una pandemia, nessun uomo politico si augurerebbe di doversi trovare a gestire qualcosa di simile. (Adnkronos)

Nel libro ci sono anche sprazzi della vita nel laboratorio, mentre l'ondata di malati Covid travolgeva gli ospedali. A giorni, giovedì 9 luglio, la virologa sarà nelle librerie con 'Ombre allo specchio. (Adnkronos)

. In autunno ci sarà o no la ripresa del virus? Perfino il Presidente della Regione Veneto Zaia, dopo aver annunciato regole rigidissime che sarebbero state imposte ai veneti per l’innalzamento dei contagi, ha dovuto fare marcia indietro perché il pericolo non c’è. (Il Messaggero)

Noi avremmo bisogno di molta più Oms, nel senso di un'Organizzazione mondiale della sanità più chiara e autorevole” e comunque in generale secondo Gismondo tante ombre non si sono ancora dissipate. A dirlo è Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano (Fanpage.it)