Formula 1 compra la MotoGP: Liberty Media vicina all'acquisto di Dorna. News

Sky Sport SPORT

Entro la prossima settimana Liberty Media (proprietaria della Formula 1) potrebbe annunciare l'acquisto di Dorna (società che possiede la MotoGP) per una cifra superiore ai 4 miliardi di euro. Liberty Media aveva acquistato la F1 nel 2017 per 8 miliardi. Il Financial Times nelle ultime ore ha aggiunto ulteriori dettagli In Portogallo era il rumour principale dietro le quinte del paddock della MotoGP, adesso ha trovato ulteriori conferme attraverso il Financial Times: Liberty Media, già proprietaria della Formula Uno, è in trattativa esclusiva per acquistare la società che possiede la MotoGP per una cifra superiore ai 4 miliardi di euro. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La Formula 1 sta comprando la MotoGp Secondo il Financial Times Liberty Media starebbe finalizzando l'acquisto di Dorna per 4 miliardi di euro (Dire)

A cura di Fabrizio Rinelli 2 (Fanpage.it)

Secondo il Financial Times, Libery Media sarebbe pronta ad accettare l'acquisizione di Dorna Sports dopo aver battuto TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito da Ari Emanuel. (Motociclismo.it)

L’expert solution CCH® Tagetik di Wolters Kluwer ottiene il riconoscimento da BARC per il settimo anno consecutivo NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Wolters Kluwer, una delle principali aziende di livello internazionale nel settore dei dati, software e servizi per professionisti, ha oggi annunciato che la sua (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fonte: ANSA Un’indiscrezione clamorosa che ‒ se confermata ‒ rischia di svolgere il mondo degli sport motoristici: Liberty Media sarebbe molto vicina all’acquisto di Dorna Sports per una cifra complessiva oltre i 4 miliardi di euro. (Virgilio)

Questo, almeno, secondo quanto riportato dal Financial Times, che indica anche il weekend del GP delle Americhe (ad Austin, dal 14 al 16 aprile) come il terreno ideale per dare l’annuncio. Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. (MOW)