Lavastoviglie, studio shock: sono invase da batteri muffe e funghi

Impronta Unika SALUTE

Nella lavastoviglie si annidano batteri muffe e funghi. Come sappiamo, nella lavastoviglie si crea un ambiente caldo umido, con temperature che vanno dai 6 (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre fonti

Le lavastoviglie sono un ricettacolo di batteri e funghi, che si annidano e possono essere potenzialmente mortali: ecco la ricerca. (il Giornale)

Uno studio mette in guardia dai batteri, anche potenzialmente mortali, che si celano nelle nostre lavastoviglie di casa. (Live Sicilia)

La nostra lavapiatti probabilmente non è completamente sterile come siamo soliti pensare. (Fidelity News)

Forse molti non sanno che la lavastoviglie, oltre a lavare i piatti, nasconde al suo interno batteri e funghi pericolosi per la salute umana (Il Gazzettino di Sicilia)

Qualche mese fa una ricercapubblicata sulla rivista Scientific Reports ha rivelato come le classiche spugnette da cucina, usate per lavare piatti e stoviglie, possono essere cariche di batterianche potenzialmente dannosi soprattutto se si tende a non sostituirle per molto tempo. (News Italiane)

Così come per gli acari che popolano le nostre lenzuola e i nostri materassi, ci sono un'infinità di batteri che invece sono sparsi per la casa e soprattutto annidati tra il bagno e la nostra cucina, ovviamente non possiamo mai saperlo ma anche i nostri elettrodomestici ne sono pieni, il dito in… (Veb)