Massa e Giacomelli sospesi per irregolarità amministrative Massa

Pianetagenoa1893.net SPORT

Come riporta La Gazzetta dello Sport gli arbitri Piero Giacomelli e Davide Massa sarebbero stati sospesi dall’Aia in seguito all’apertura, da parte della Procura, di un fascicolo per irregolarità amministrative.

Se le squalifiche venissero confermate le carriere degli arbitri sarebbero definitivamente concluse in quanto la durata della sospensione sarebbe superiori ai dodici mesi e le regole di funzionamento degli Organi Tecnici impongono che gli associati, per poter continuare a mantenere il loro ruolo, non debbano aver subito nei dieci anni precedenti pene superiori ad un anno. (Pianetagenoa1893.net)

Su altri giornali

Nel caso in cui il pronunciamento portasse a una squalifica il periodo di sospensione gia scontato ridurrebbe il monte complessivo della squalifica stessa. L’arbitro imperiese di calcio Davide Massa, 40 anni, è stato sospeso, invece con il collega Piero Giacomelli, dai vertici Aia dopo che la Procura arbitrale ha aperto a carico dei due professionisti un fascicolo per irregolarità amministrative. (Riviera24)

Imperia: sospensione Davide Massa, la solidarietà di Alessandro Savioli. “C’è questa indagine su tutti gli arbitri, sui rimborsi delle trasferte – dichiara Savioli, contattato da ImperiaPost – Io credo che ci siano delle lacune nel sistema, lacune che possono portare a errate interpretazioni . (Imperiapost.it)

L'Associazione Italiana Arbitri ha sospeso in via cautelare gli arbitri Piero Giacomelli e Davide Massa. Lo stop arriva a pochi giorni dalle sanzioni per il caso rimborsi inflitte dalla Disciplinare dell'Aia a Federico La Penna (sospeso fino al 9 luglio 2022) e a Fabrizio Pasqua (fino al 9 ottobre 2022). (Tuttosport)

Massa e Giacomelli sospesi, il web si scatena. “Se non ricordo male sono stati gli arbitri dell’ultima finale di Coppa Italia“, allude un utente sospettoso. Caso rimborsi, altri due arbitri sospesi in A. (Virgilio Sport)

Anche in questo caso, l'origine è l'apertura di un fascicolo per irregolarità amministrative. Si tratterebbe, a quanto emerge, di infrazioni lievi. (la Repubblica)

Arrivano le sospensioni di altri due arbitri di serie A, deferiti per alcune irregolarità nei rimborsi presentati per le gare dirette: Davide Massa e Piero Giacomelli, che non saranno presenti al raduno di Sportilia. (TUTTO mercato WEB)