Formula E a Misano, il mondiale delle auto elettriche: «Bolidi a 320 all'ora, ora puntiamo ad attrarre tifosi e aziende»

Corriere SPORT

Dopo la tappa di Tokyo, Misano. Il campionato mondiale di Formula E, organizzato dalla Fia (Federazione Internazionale Auotmobile) debutta in Romagna per la prima volta nei suoi dieci anni di storia in uno dei pochi circuiti non urbani dei tanti toccati in giro per il mondo. L’appuntamento è nel weekend del 13 aprile, con l’inizio delle prove fissato a venerdì 12 e le gare vere e proprie previsto per sabato e domenica. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi nelle prime prove il più veloci è stato Jean Eric Vergne in 1’17.546 con la Ds Penske che ha preceduto il compagno di squadra Van Doorne, quindi le due Jaguar e le due Maserati. Domani prima gara alle 15, preceduta dal concerto di Federico Baroni e dei Rose Villain. (Corriere Romagna)

I due piloti della Ds Penske hanno fatto registrare il primo e il secondo crono e l'indiano della Maserati Jehan Daruvala il quarto: tutti sono rimasti sotto il minuto e 18 secondi. (Corriere Adriatico)

Oltre 1.200 studenti, provenienti da 16 scuole e Università del territorio, hanno incontrato il mondo della Formula E e condiviso i contenuti che l’evento trasmette, legati alla sostenibilità, efficienza energetica e in generale una grande attenzione al risparmio ambientale in tutte le forme. (News Rimini)

La manifestazione è una delle tappe della decima edizione dell’ABB FIA Formula E World Championship, che ha visto il proprio avvio il 13 gennaio a Città del Messico, è proseguita in Arabia Saudita, India, Brasile e Giappone, e sbarca ora in Emilia-Romagna (ravennanotizie.it)

L’energia a disposizione prevista per queste gare (Articolo 37.8 / 36.3) è di 38,5 kWh sia per gara 1 che per gara 2 e il coefficiente di rigenerazione previsto è di 0,93 Come da articolo 7.4 del Disciplinare Tecnico. (Electric Motor News)

In occasione dell’E-Prix di Misano di Formula E abbiamo avuto modo di intervistare Jean Eric Vergne, pilota di DS-Penske che corre anche nel WEC con Peugeot. Gli abbiamo chiesto le sue sensazioni sul weekend italiano, parlando anche della sua stagione finora e di come, nella concomitanza tra la Formula E a Berlino e il WEC a Spa, al momento preferisce correre in Formula E FIA Formula E (Fuori Traiettoria)