Il cardinale di Firenze su don Milani «No alla causa di beatificazione»

Corriere della Sera INTERNO

Secondo mons. Betori il parroco di Barbiana non fu mai escluso dalla Chiesa ed è stato impropriamente usato come modello di contestazione. «Ma ora si chiude una fase». A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. Per don Lorenzo Milani non ci sarà alcun ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco sarà domani, martedì, 20 giugno, sui luoghi di don Lorenzo Milani a Barbiana, e di don Primo Mazzolari, a Bozzolo. (Il sito di Firenze)

Poi andrà a Barbiana per rendere omaggio a don Lorenzo Milani. (ANSA) - BOZZOLO (MANTOVA), 20 GIU - Papa Francesco è a Bozzolo, il paese del Mantovano dove oggi pregherà sulla tomba di don Primo Mazzolari. (Quotidiano.net)

La gioia per la visita del Papa si è arricchita anche dell'annuncio dell'avvio del processo di Beatificazione di Don Mazzolari, il prossimo 18 settembre. (Radio Vaticana)

Don Lorenzo a metà degli anni '50 nel comune del Mugello, dove fu mandato "in esilio" per screzi ... (FirenzeToday)

20/06/2017 Doveva essere una visita privata ma Francesco l'ha resa vicina, umana: "È stato un prete povero, non un povero prete". 0 0 0 Invia ad un amico. (Famiglia Cristiana)

Il Paese che ha subito il maggior numero di attentati è stata la Francia con 17 azioni terroristiche, seguita da Stati Uniti (16), Germania (6), Regno Unito (4 ... (Servizio Informazione Religiosa)