Finalmente, Mercedes avvia la produzione della AMG One

Automoto.it ECONOMIA

E sotto il cofano batte un "cuore" da Formula 1 con oltre 1.000 CV di potenza. di Antonio Aimar. . . La Mercedes AMG One è finalmente entrata in produzione.

Assemblata a mano in 16 stazioni, la AMG One verrà prodotta in 275 esemplari da 2,2 milioni di euro ciascuno.

È proprio qui che vengono prodotti anche i gruppi propulsore destinati alle vetture da Formula 1 vere e proprie.

Dopodiché ogni vettura passerà per le mani di un collaudatore AMG, che la metterà alla prova su strada e su pista per certificare che sia tutto in ordine

Dopo una genesi durata oltre cinque anni da quando Mercedes confermò il progetto a inizio 2017, ora l'hypercar stradale con motore da Formula 1 verrà assemblata a mano nei 275 esemplari previsti. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mercedes-AMG One è la più estrema vettura sportiva mai prodotta ad Affalterbach Mercedes-AMG One è una hypercar incredibile, mai la Casa della Stella a Tre Punte, ha osato tanto. (Adnkronos)

Saranno costruite complessivamente 275 unità dell'hypercar Mercedes-AMG ONE. Dopo una lunghissima fase di test, la casa automobilistica tedesca ha comunicato di aver iniziato la costruzione del primo esemplare di serie. (HDmotori)

Per la prima volta, l’hypercar porta l’attuale tecnologia ibrida di Formula 1 quasi uno a uno dalla pista alla strada e combina prestazioni travolgenti con un’efficienza esemplare. Fonte: Ufficio Stampa Mercedes Inizia la produzione del bolide Mercedes-AMG ONE. (Virgilio Motori)

La Mercedes Amg One è l'auto stradale derivata dalla Formula 1 realizzata dal team di ingegneri di Lewis Hamilton. PRESTAZIONI DA FORMULA 1 — Le prestazioni della Mercedes Amg One richiamano la monoposto di Formula 1 della casa tedesca. (La Gazzetta dello Sport)

Ogni vettura prende vita in una struttura speciale a Coventry, nel Regno Unito. Ciascuna delle 275 unità previste di AMG One è, infatti, assemblato a mano in 16 stazioni. (Il Sole 24 ORE)