Metro Exodus Enhanced Edition Recensione: l'inizio di un lungo viaggio

In Metro Exodus Enhanced Edition troviamo un Ray Tracing decisamente migliorato, il quale, durante le mie ore di gioco, mi ha lasciato senza dubbio ampiamente soddisfatto dal lavoro svolto da 4A Games.

Quest’ultime presentano una delle novità della Metro Exodus Enhanced Edition, assenti totalmente dal precedente capitolo, dove si poteva attivare il DLSS, ma non potendo scegliere se dare priorità alle prestazioni o sulla qualità effettiva dell’immagine. (Gamesvillage)

Ne parlano anche altri giornali

La saga di Metro si è dimostrata, sin dalla prima installazione, uno dei banchi di prova più impegnativi per l'hardware. Superfluo dire che sono proprio queste le opzioni che pesano maggiormente sul contatore dei frame al secondo. (Multiplayer.it)

Metro Exodus Enhanced Edition sarà lanciato nella giornata di oggi su GOG, Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store L'autore ha abilitato il ray tracing in entrambe le versioni, quindi il filmato vi darà chiaramente un'idea dei miglioramenti effettivi introdotti da 4A Games. (Multiplayer.it)

L’unica sezione del motore in cui fanno ancora capolino le vecchie tecniche raster è nei riflessi dell’acqua, impostabili su ray tracing completo o ibrido. Exodus Enhanced gira meglio oggi che con il ray tracing dell'edizione precedente. (IGN Italia)

Metro Exodus Enhanced Edition è disponibile a partire da oggi su PC, come conferma il trailer pubblicato da 4A Games e Deep Silver, accompagnato da un comunicato stampa ricco di dettagli. Metro Exodus Enhanced Edition, un altro panorama in-game. (Multiplayer.it)

Per queste prove abbiamo usato solamente quattro schede: RTX 2060, RTX 2060 SUPER, RTX 2070 e RTX 2070 SUPER Come detto in apertura abbiamo usato sia l’opzione “qualità” che quella “prestazioni” del DLSS, ma abbiamo eseguito alcune prove anche con l’impostazione “ultra prestazioni”. (Tom's Hardware Italia)