Saldi al via in tutta Italia

Adnkronos ECONOMIA

Anticipi o no, i consumatori sembrano comunque orientati a sfruttare l’occasione dei saldi su più canali di vendita.

Sono le scarpe e le magliette i prodotti più ricercati negli acquisti che oggi vedono l'avvio definitivo, in tutt'Italia, dei saldi estivi.

(Fotogramma). Saldi estivi finalmente al via.

La scelta di posticipare i saldi, però, ha diviso i commercianti: il 50% condivide lo spostamento, mentre il 33% si è detto contrario. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione del posticipo era stata stabilita dalla conferenza delle Regioni, per sostenere anche le richieste dei commercianti.Il periodo delle promozioni si concluderà martedì 15 settembre. (BisceglieViva)

Tra i prodotti più ricercati figurano t-shirt, pantaloni, abitini, bermuda, camicie, costumi da bagno, scarpe donna e sandali. Come sempre la stagione dei saldi d’estate durerà 45 giorni. (La Stampa)

Chi entra in negozio è più propenso a comprare. «A fine agosto - aggiunge il presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - tireremo le somme di una stagione comunque la si voglia vedere, difficile. (PadovaOggi)

"Buona la prima. Incoraggianti riscontri per le attività cittadine nella prima giornata delle vendite promozionali. (il Resto del Carlino)

Sei italiani su 10 faranno acquisti in occasione delle promozioni di fine stagione ma il budget previsto scende a 116 euro (Today.it)

Partono oggi in Veneto, secondo l’indirizzo dato dalla Conferenza delle Regioni, i saldi estivi. «L’anno è terribile – ha detto il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin – ma i saldi sono pur sempre saldi, una buona opportunità per la clientela per trovare la giusta occasione. (L'Amico del Popolo)