BTP Valore batte ultimo BTP Italia: esplode febbre retail

Finanzaonline ECONOMIA

BTP Valore batte ultimo BTP Italia: corsa degli investitori retail a sottoscrivere il nuovo titolo di stato italiano Il boom degli ordini per il Btp valore fa il bis: il secondo giorno di sottoscrizioni del nuovo titolo di stato italiano destinato esclusivamente alla platea degli investitori e risparmiatori retail, si è concluso con richieste per un valore di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi di ordini del primo giorno di sottoscrizione di lunedì 5 giugno, giorno in cui è partita la prima emissione del BTP Valore, gli ordini totali delle prime due giornate hanno superato quota 10 miliardi, ragggiungendo 10,645 miliardi. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Investimenti di Stato Poco prima delle 14.00, gli ordini hanno toccato i 3,568 miliardi di euro, portando così il totale delle sottoscrizioni a quota 9 miliardi (ieri gli acquisti sono stati pari a 5,432 miliardi). (La Stampa)

BTp valore: prosegue boom sottoscrizioni, 5,195 mld oggi, 10,6 mld in due giorni (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell'emissione. (Finanza Repubblica)

A cura di Luca Pons Come sta andando il lancio dei Btp Valore: rendimento, codice Isin e a chi conviene Il BtP Valore è stato lanciato sul mercato delle obbligazioni a giugno 2023. Finora gli acquisti sono andati piuttosto bene, con più di 5 miliardi di euro di ordini nel primo giorno di collocamento. (Fanpage.it)

Andamento sostenuto per il nuovoanche nella. Gli ordini hanno superato quota 1,373 miliardi di euro alle 10.50, con circa 50 mila contratti, portando il. Il collocamento è partito lunedì 5 giugno e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)