Dalla proroga dello stato di emergenza ai colori Regioni: cosa prevede il decreto Green Pass

Dalla proroga dello stato di emergenza ai colori Regioni: cosa prevede il decreto Green Pass
News Mondo INTERNO

I nuovi parametri per stabilire i colori delle Regioni. Il decreto Green Pass, inoltre, fissa i nuovi parametri per i colori delle Regioni.

Cosa prevede il decreto Green Pass: dalla proroga della validità della certificazione verde alla scadenza dello stato di emergenza.

Prorogata la validità del Green Pass. Con il decreto la validità del Green Pass viene aumentata da nove a dodici mesi

Dopo una lunga battaglia parlamentare, la Camera ha approvato il decreto Green Pass, inviato al Senato per l’approvazione definitiva. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Si tratta di aggredire lo zoccolo duro, solo così si può arrivare al livello ottimale di copertura dei vaccini” Questa mattina ha ribadire il concetto, sempre sulla Stampa è il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta. (Genova24.it)

enza strappi e un passo alla volta, il Green pass si appresta a diventare l’unico strumento per una vita normale, o quasi. In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. (ilgazzettino.it)

Il green pass e l'obbligo della solidarietà

Un decreto legge per estendere il Green Pass obbligatorio a tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione e a quelli dei settori privati, dove è già previsto per i clienti. Contro queste misure sopracitate l’ala più critica della Lega potrebbe tornare a farsi sentire in Parlamento, nei voti sul primo decreto Green pass al Senato e su quello che riguarda le scuole e i trasporti, alla Camera (Tuttogossipnews -)

Green pass certamente con obbligo non solo per i dipendenti pubblici, ma anche per altre categorie di lavoratori. Categorie di lavoratori con probabile obbligo del Green Pass. I prossimi ad essere chiamati all’obbligo del Green Pass, dalle anticipazioni captate dalle voci che si rincorrono in questi giorni, saranno con molta probabilità: ristoratori, camerieri, barman, gestori di locali, ma anche istruttori sportivi che lavorano nelle piscine e nelle palestre. (MenteFinanziaria.it)

La questione del green pass coinvolge diritti fondamentali, si inserisce in un contesto che evolve rapidamente e in un orizzonte dove i rapporti di forza e le decisioni politiche rispondono a razionalità economiche. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr