Renzi a Capodimonte Napoli "Qualcosa non va se ci vanno solo 140 mila persone"

Positanonews INTERNO

NAPOLI - «Fino a questa mattina non ero mai stato al museo di Capodimonte. Colpa mia, però se ci vanno (solo) 140mila persone all'anno significa che qualcosa non funziona, perché quello è un luogo strepitoso. Innanzitutto, servono i cartelli lungo la ... (Positanonews)

Su altre fonti

(askanews) - La Toscana è pronta a fare sistema con il resto del Paese, anche sul fronte della promozione turistica. "Da sempre siamo stati i primi a convenire sulla necessità di una guida forte a livello nazionale, di cui a volte abbiamo ... (askanews)

In occasione dell’edizione 2016 dello Slow Art Day appena conclusa, la giornata internazionale dedicata ad osservare e a degustare con lentezza le opere d’arte nei musei, il progetto universitario “La vita delle opere”, in collaborazione con sette musei italiani, ha proposto un modo nuovo e diverso per... (La Perfetta Letizia)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie ... (La Nazione)

“Dopo le proteste organizzate contro la visita di Bagnoli lo scorso mercoledì, ho pensato che fosse giusto tornare a Napoli. Le Istituzioni non hanno paura di chi tira sassi o sa solo urlare”. (In Terris)

(askanews) - "L'aumento del turismo internazionale in Italia è strettamente legato al turismo culturale, come dimostrano gli ottimi dati di afflusso nei musei e nei siti archeologici statali nel primo trimestre del 2016". (askanews)

Il premier Renzi è tornato a Napoli per una giornata dedicata ai beni culturali: prima la visita al parco e al museo di Capodimonte con il Ministro Franceschini,poi l'intervento al museo di Pietrarsa dove il premier ha chiuso gli stati generali ... (Ottopagine)