Allarme smog, terzo di giorno di blocco traffico e targhe alterne. Ma il fallimento è totale

Scatta oggi il terzo giorno di blocco del traffico a Milano e di divieto di circolazione a targhe alterne per i veicoli inquinanti a Roma. Un bilancio più o meno definitivo è però già possibile stilarlo. L'impressione netta, alla luce dei mancati miglioramenti dei primi due giorni, è che si possa... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 28 dic. Un numero di infrazioni tutto sommato contenuto, conferma il vice ... (LaPresse)

(askanews) - E' di 1.500 controlli e 300 multe il bilancio dell'attività svolta dalla Polizia Locale di Milano per far rispettare il blocco del traffico dalle 10 alle 16, in vigore fino al 30 dicembre per combattere l'inquinamento. (askanews)

Nonostante la possibilità di alcune deroghe, per favorire gli spostamenti è stata prolungata sino al 31 Dicembre la possibilità di utilizzare il biglietto urbano di corsa semplice (o extraurbano) per salire sui trasporti pubblici durante tutto l'arco ... (Stadio24.com)

Complici l'assenza di vento e piogge, lo smog resta un'emergenza in molte citta' in attesa del vertice convocato dal ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti con i presidenti di Regione e i sindaci ... (Meteo Web)

Pm10 ancora oltre i limiti in molte città. Nella capitale si proverà con le targhe alterne. (L'Huffington Post)

1500 fermi e 300 multe. Le strategie messe in campo dalle ... (Meteo Web)