La regina sente un vuoto enorme dopo la morte di Filippo

La regina Elisabetta ha confidato ai figli di sentire "un vuoto enorme" dopo la morte del consorte, il principe Filippo.

Il duca di York ha rivelato i sentimenti della madre dopo aver partecipato alla messa domenicale alla cappella di Windsor assieme ad altri membri della famiglia reale.

E come trovi conforto nei tanti messaggi affettuosi e nei riconoscimenti nei confronti del duca di Edimburgo, "che significano tanto per lei"

"Ma noi, la sua famiglia, coloro che le sono vicini, siamo qui raccolti attorno a lei per assicurare che possa sentire il nostro sostegno", ha aggiunto. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

IL FUNERALE Filippo e l'amore per le auto: anche l'ultimo viaggio a bordo. MONDO Meghan Markle non andrà sabato ai funerali del principe. Harry si è precipitato a Londra con un volo di linea della British Airways perché divorato dai sensi di colpa: nonostante i recenti appelli della famiglia a tornare per salutare di persona il nonno, Harry ha rimandato il viaggio. (Il Messaggero)

Non proprio il massimo dell’appeal sul largo pubblico per un reale su cui pesava anche la intollerabile accusa di filo-nazismo. E proprio quell’avo è il personaggio storico a cui Filippo assomiglia di più, per storia e ruolo (Milleunadonna.it)

Ieri i figli Andrea ed Edoardo hanno fatto visita alla regina al Castello di Windsor. Su Twitter la Royal Family ha pubblicato un passaggio del discorso pronunciato da Elisabetta in occasione delle nozze d’oro con Filippo, in cui lo ha definito «la mia forza»; «abbiamo con lui un debito più grande di quanto abbia mai rivendicato o di quanto mai sapremo». (Gazzetta di Modena)

Le dieci migliori gaffes del Principe Filippo. I tabloid inglesi, intanto, continuano a parlare della vedovanza di Elisabetta, più che della morte del principe consorte, a scapito di quelle virtù che, pur tenendole gelosamente celate, Filippo possedeva: lui era lui, ma la regina resta la regina. (Il Piccolo)

LEGGI ANCHE. Morte del principe Filippo, otto giorni di lutto nazionale, bandiere a mezz’asta e funerali privati. Quando lavorava alla terza stagione di The Crown, Peter Morgan si è imbattuto in un personaggio affascinante «più di quanto qualsiasi sceneggiatore potrebbe inventare»: la principessa Alice di Battenberg, mamma del principe Filippo. (Vanity Fair Italia)

Quando il Royal Yacht aveva lasciato l’ormeggio, Filippo lo aveva seguito su una piccola imbarcazione, con Elisabetta che lo salutava dal parapetto Il Mail on Sunday ha pubblicato la foto del primo incontro tra Elisabetta, allora tredicenne, e l’allievo ufficiale Filippo Mountbatten, 18 anni, avvenuto nel 1939 all’accademia navale di Dartmouth. (La Stampa)