Ha ammesso il reato ma non si schiodava

Italia Oggi INTERNO

Giorgio Orsoni, come se niente fosse, era tornato sulla poltrona di primo cittadino di Venezia. Arrestato, il sindaco di centrosinistra ha patteggiato, così si legge, una condanna a nove mesi, ridotta a quattro mesi, con la sospensione condizionale della pena. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Questa volta a parlare dello scandalo del Mose, è l'attuale sindaco lagunare Orsoni, che non risparmia frecciate ai compag ni del suo partito. (Piacenza Night)

La decisione all’indomani della sentenza di condanna nei suoi confronti, con il rito abbreviato, davanti al Gup, a due mesi e venti giorni di reclusione per abuso d’ufficio. (La Prima Pagina)

Ha ceduto al pressing e si è dimesso, dichiarando la sua «estraneità alla politica». La decisione è stata comunicata in una concisa conferenza stampa, dopo il ritorno in libertà a seguito ... (La Stampa)

12 giugno 2014 "Orsoni ammette le sue responsabilità ma il Pd lo lascia sindaco di Venezia. E il Daspo promesso da Matteo Renzi per i corrotti?". (Rai News)

Il sindaco di Venezia è di nuovo libero e non si dimette: «Nessun illecito commesso. Torna libero il sindaco Giorgio Orsoni e riprende possesso del suo studio in Municipio. (La Citta di Salerno)

Venezia, (TMNews) - Giorgio Orsoni si dimette da sindaco di Venezia. (Tiscali)