Toyota: la GRMN Yaris è arrivata. Asfalto o off-road per lei non fa differenza

Toyota Gazoo Racing ha finalmente presentato la sua GRMN Yaris al Tokyo Auto Salon 2022 su base Toyota Yaris.

Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti.

Toyota promette di affiancare alla GRMN Yaris due servizi. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. Una soluzione rischiosa, in quanto potrebbe creare più ‘drag’ (resistenza aerodinamica), oltre a disturbare il lavoro dell’ala posteriore. (Italiaracing.net)

Non ci sono ulteriori informazioni, per ora, in arrivo da Toyota, sulla commercializzazione di questo concept e sul suo posizionamento nel mercato elettrico. Si presume che il concept targato GR abbia contenuti tecnici ancora migliori, in particolare in termini di peso. (FormulaPassion.it)

Si chiama bZ4X GR Sport Concept e dispone di una serie di modifiche al design che rendono il look più aggressivo. Al Salone di Tokyo 2022 (Tokyo Auto Salon), il marchio giapponese ha portato un concept basato su questo modello a batteria firmato da Gazoo Racing. (HDmotori)

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

Toyota Yaris GR H2 Concept, la forza dell'idrogeno La vettura è più leggera di 20 kg rispetto alla Yaris GR standard, ed è disponibile anche in verniciatura Matte Steel (limitata a soli 50 esemplari). (Auto.it)

I prezzi per la nuova GRMN Yaris partono da 7.137.000 yen, il corrispondente di circa 56.000 euro I clienti giapponesi appassionati di Toyota Yaris vedranno la gamma dell’utilitaria nipponica ampliarsi con una nuova versione più potente denominata GRMN. (FormulaPassion.it)