Visco (Bankitalia): 'Non ci sono fattori di fondo che spingono questa inflazione a proseguire nel tempo'

Finanza.com ECONOMIA

Penso che non ci sia un timore di inflazione così alta come alcuni pensano".

E' quanto ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, in base a quanto emerge dalla prima puntata delle serie "Le istituzioni economiche in tempi di Covid", prodotta da Rai Istituzioni per Raiplay.

Sono effetti che valutiamo essere temporanei.

Redazione Finanza 24 settembre 2021 - 14:39. MILANO (Finanza.com). "Non ci sono fattori di fondo che spingono questa inflazione a proseguire nel tempo. (Finanza.com)

Su altre testate

Ignazio Visco a Rai Istituzioni: “La risposta in termini di produzione, consumo e investimenti fa ben sperare”. La produzione, il consumo e gli investimenti fanno ben sperare nella ripresa in corso“. (News Mondo)

Dopo S&P che ha rivisto al rialzo il Pil tricolore al + 6% quest’anno e al +4,4% il prossimo, anche il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, parla di una ripresa oltre le previsioni di inizio anno. (FocusRisparmio)

E' quanto sottolineato in un'intervista a Rai Istituzioni dal governatore di Bankitalia, Ignazio Visco. Secondo le stime della Bce, dopo un aumento dell'indice dell'inflazione oltre il 2% nel 2021, "nel 2022 si scenderá sotto" (Notizie - MSN Italia)

Visco – spiega Repubblica che ha anticipato una parte del testo del Governatore della Banca d'Italia – ha scelto di guardare al futuro attraverso l'attualità di un grande economista della prima metà del Ventesimo secolo com John Maynard Keynes (1883-1946). (TIMgate)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)