Alla fine le scocche colorate di PS5 le farà Sony (o così sembra)

Su SpazioGames vi abbiamo proposto uno speciale davvero molto intimo e personale dedicato al primo anniversario di PlayStation 5, redatto proprio dal sottoscritto.

Tuttavia, stando a quanto si ipotizza in maniera piuttosto evidente, potrebbe essere un’anticipazione dei potenziali piani di Sony per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione di PS5, dopo mesi di scocche non ufficiali.

Ora, come riportato da VGC, un brevetto avvistato da OPAttack depositato durante il mese di novembre 2020 e intitolato “Cover for Electronic Device”, mostrerebbe quelle che sembrerebbero essere le scocche ufficiali colorate per PS5. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Del resto, un brevetto chiamato “Cover for Electronic Device” ha mostrato di recente quelle che sembrerebbero essere le scocche ufficiali colorate per PS5. Queste possono essere richiamate o riposte utilizzando la nuova finestra pop-up dell’UI, nel punto scelto dal giocatore. (Spaziogames.it)

PS5 potrebbe ricevere le tanto agognate cover e potrebbero addirittura provenire dalla stessa Sony, stando ad un nuovo brevetto. La compagnia giapponese ha infatti registrato il brevetto che le garantisce la possibilità di produrre mascherine per la sua console. (La Gazzetta dello Sport)

L'OEM nipponico potrebbe presto offrire un nuovo accessorio per la PlayStation 5 che vi consentirà di personalizzare la famosa console. Secondo GameRant, il colosso tecnologico giapponese apparentemente sta pianificando di offrire agli utenti un modo per personalizzare la loro PlayStation 5 “in maniera ufficiale”. (Telefonino.net)

Molti di voi ricorderanno che lo scorso gennaio, due mesi dopo il lancio di PS5 e PS5 Digital, l'azienda statunitense Dbrand era entrata in conflitto con Sony per aver messo in vendita una serie di cover multicolore per le due console next-gen. (IGN Italia)

Sony ha pubblicato il brevetto delle cover removibili di PlayStation 5, ed inutile dire che ciò ha generato non poca curiosità nel web. Il brevetto è stato inoltre depositato il 16 novembre, dunque quasi un anno dopo l’uscita della console next-gen di Sony. (Gametimers)

Nel brevetto però non si menzionano colori, design alternativi o altri dettagli di design, probabilmente inutili ai fini della registrazione. La questione dei custom plate per PS5 è sempre stata molto discussa. (Tom's Hardware)