Obbligo vaccinale agli over 50, Crisanti: "Ipocrisia, non serve a niente" • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

Sul fronte dell’obbligo vaccinale, “il vaccino agli over 50 per frenare l’andamento del contagio di questa ondata non serve a niente, il picco ci sarà la prossima settimana mentre per vaccinare tutti gli ultracinquantenni ci vorranno mesi.

Basta con il bollettino dei contagi covid in Italia tutti i giorni?

Lo dice Andrea Crisanti, docente di microbiologia all’Università di Padova, a Non è l’arena su La7. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No al vaccino anti Covid ogni 4 mesi. Covid, Crisanti dice no al vaccino ogni 4 mesi. (L'Occhio)

Crisanti: “Non salutare per sistema immunitario”. “E’ salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni 3 o 4 mesi? Sono le parole del professor Andrea Crisanti che, a Non è l’arena, risponde così alle domande sull’ipotesi di una nuova dose booster del vaccino contro il covid. (Entilocali-online)

Andrea Crisanti, ospite a Non è l’arena, ha espresso il suo parere riguardo ai continui richiami del vaccino Codiv e alle conseguenze negative che questi potrebbero avere:. È salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni 3 o 4 mesi? L’ipotesi del vaccino ogni 4 mesi è molto discussa dagli esperti. (Il Digitale)

“Se lo scopo è frenare l’andamento del contagio in questa ondata – ha spiegato – dico che non servirebbe a niente. OBBLIGO VACCINALE OVER 50 E BOLLETTINO QUOTIDIANO. (La Cronaca di Roma)

Interrogato dal conduttore sulla possibilità che si continui a effettuare richiami vaccinali anti Covid anche dopo la terza dose, il microbiologo dell’Università di Padova ha risposto: «Se mi chiede se è una cosa salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni tre-quattro mesi. (epochtimes.it)

“Meglio continuare a citare i casi giornalieri”, parla Crisanti. Contro i richiami frequenti anche il docente ordinario di Microbiologia all’Università di Padova Andrea Crisanti. È di questo avviso Marco Cavaleri, responsabile per la strategia sui vaccini dell’Agenzia europea del farmaco (Ema). (IlTarantino)