Il Codacons contro Fedez e la Rai: «Presenteremo un esposto per pubblicità occulta»

Nel comunicato si legge che:. La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper, la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori. Il Codacons poi continua affermando:. Presenteremo domani un esposto ad Antitrust e Commissione di vigilanza Rai affinché sia aperta una inchiesta volta a sanzionare chi ha permesso a Fedez di realizzare, attraverso il concerto del primo maggio e gli schermi Rai, un mega spot pubblicitario a favore della Nike, di cui il rapper indossava un cappellino con il marchio ben in vista. (DR COMMODORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper, la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori", spiega il Codacons. (Adnkronos)

«La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper», spiega il Codacons, «la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del Concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori». (Open)

Per il Codacons quella sul palco del Primo Maggio è stata "pubblicità occulta ancor più grave" se si considera che la nota marca "è stata più volte associata al fenomeno dello sfruttamento del lavoro in paesi sottosviluppati, e la pubblicità al marchio ad opera di Fedez è avvenuta nel corso di un evento dedicato proprio alla difesa dei diritti dei lavoratori". (QUOTIDIANO.NET)

Ora spunta anche il caso della pubblicità occulta che il rapper avrebbe fatto mostrando un cappellino sul palco del concertone del 1 maggio. Sulla questione è intervenuto anche Salvini che h pubblicato la foto del cappellino incriminato: «Alla faccia del divieto di pubblicità in Rai. (Il Messaggero)

Il baffo del noto brand è spiccato sulla testa di Fedez, accusato ora di pubblicità occulta. D’altronde, sempre secondo il Codacons, l’attenzione mediatica dettata dal terremoto politico avrebbe favorito il messaggio pubblicitario. (Gay.it)

Condividi l'articolo. . . . . Il Codacons non poteva mancare alla festa: si scaglia contro Fedez e Rai. Sono queste ore febbrili nelle quali Fedez sta finendo sulla bocca di tutti. (LaScimmiaPensa.com)