Il governo vuole tassare la Coca Cola (con la scusa della salute)

AgoraVox Italia SALUTE

Con la scusa della salute il governo Monti ne ha pensata un'altra. Vogliono tassare la Coca Cola, precisamente 3 centesimi per ogni 33cl, cioè per ogni lattina. Per le bottiglie da un litro e mezzo l'aumento non è indifferente: fate voi i conti. (AgoraVox Italia)

Su altri giornali

(Adnkronos Salute) - E' un'ipotesi che gia' da tempo era nota, perche' appartiene alla trattativa con le regioni per il prossimo patto sulla salute. Roma, 12 mag. (Il Tempo)

Arriva un'ulteriore conferma della sua probabile introduzione dalle recenti dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute Renato Balduzzi, ... (greenMe.it)

Dopo la tassa sul cibo spazzatura, arriva la tassa sulle bevande gassate, ma il prelievo sarebbe minimo, di 3 centesimi. (Donna10)

Giudizio positivo anche per la spending review, ... Il ministro della Salute è intervenuto alla popolare trasmissione di Radio Rai. (Quotidiano Sanità)

Una "mini-tassa" sulle bibite zuccherate e gassate, che diventi un monito per genitori e figli ... Contrari i produttori. (Globalist.it)

E' allo studio l'ipotesi di aumentare di 3 centesimi il prezzo sulle bottigliette di bibite gassate da 33 cl che porterebbe allo stato 250 milioni di euro l'anno. (Quotidiano24.it)