Come cambieranno i Bonus edilizi a partire dal 110 che rischia il taglio

Proiezioni di borsa ECONOMIA

Sono tante le sfide del Governo guidato da Giorgia Meloni in vista della prossima Legge di Bilancio. Quella per il 2023. Perché da un lato è vero ci sono da mettere a punto i provvedimenti urgenti contro il caro bollette. Ma dall’altro, oltre al tema relativo alle pensioni, c’è pure quello relativo ai Bonus edilizi. A differenza del premier Mario Draghi, che a titolo personale si era detto contrario a misure come il Superbonus 110%, il centrodestra non dovrebbe affossare misure che stanno continuando a sostenere il settore delle costruzioni. (Proiezioni di borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il contributo della misura al settore abitativo resta importante: come ha sottolineato l’Ance, grazie all'aiuto statale ci sono stati investimenti nella riqualificazione del settore abitativo pari a 70,3 miliardi di euro (Sky Tg24 )

La nostra esperta Lisa De Simone risponde alle domande poste dagli utenti sulle detrazioni fiscali in edilizia. Il quesito analizzato questa settimana è il seguente: (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il bonus ristrutturazione permette non soltanto di ricevere una rilevante agevolazione IRPEF, ma anche altri vantaggi di tipo fiscale. Agevolazioni casa e questione proroga. Mediante la legge di bilancio 2022 vi è stata la proroga della agevolazioni – casa, si legge, senza novità rispetto al bonus ristrutturazione per lavori manutenzione straordinaria. (InformazioneOggi.it)