Toyota GT86: cambia il nome e arriva il turbo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco tutte le informazioni, il probabile arrivo del turbo e il cambio nome.

Toyota GR86, questo sarebbe il nuovo nome della GT86, che si adegua al resto della gamma sportiva, prendendo il nome dalla sigla di Gazoo Racing.

Anche il nuovo progetto dovrebbe mantenere la collaborazione con la Casa della Pleiadi, ma il telaio della nuova Toyota GR86 potrebbe cambiare rispetto al passato, sposando l’architettura TNGA-B (Yaris) o TNGA-C (Corolla). (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre fonti

Piacere di guida sempre al centro. La prima versione, introdotta nel 2012, era basata su un pianale Subaru. Toyota e Subaru hanno intenzione di dare un’erede alla Gt86/Brz, la coupé sportiva realizzata in joint venture dai due costruttori giapponesi. (l'Automobile - ACI)

Come si vede dalle foto, Toyota GT86 (in alto) e Subaru BRZ (qui sopra) differiscono solo per pochi dettagli. La Toyota, infatti, vuole scongiurare il pericolo che la GT86 vada a "infastidire" la sorella maggiore Supra. (AlVolante)

Mentre Toyota fornirà la piattaforma, si ritiene che Subaru fornirà un motore boxer a quattro cilindri, presumibilmente 2,4 l turbo derivato dall'Ascent. In ogni caso c'è da aspettarsi che la 86 non andrà a insidiare la nuova generazione della Supra a quattro cilindri venduta in Giappone. (Motor1 Italia)

Molto probabilmente, la nuova Toyota GR86 sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.4 Boxer Turbo da circa 260 CV di potenza, fornito da Subaru e abbinato alla trazione posteriore. Nonostante il debutto della nuova Toyota Supra, la Casa di Nagoya darà vita all'erede della coupé Toyota GT86. (Autoblog.it)

Gli indizi si dirigono su un'evoluzione dell'1.8 turbo Subaru, piuttosto che il più grande 2.4 litri. Se l'adozione del motore turbo da tempo è un rumours accreditato, la coupé sviluppata da Toyota e Subaru è destinata a entrare tra le Gazoo Racing stradali. (Auto.it)

Prima la hypercar Super Sport, poi la versione stradale, Toyota GR86, necessaria per poter partecipare a Le Mans: il “reparto corse” della Casa nipponica, Gazoo Racing, è destinato ad ampliarsi. (Tuttosport)