Giornata della Memoria, se il ricordo è fine a se stesso non è utile

Come ogni 27 gennaio, anche oggi si celebra la “Giornata della Memoria”. Si ricordano le agghiaccianti e atroci persecuzioni naziste. Si commemorano milioni di vittime innocenti: uomini, donne e bambini brutalmente torturati ed eliminati dalla folle ferocia ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Seguono una serie di appuntamenti durante la giornata ed eventi fino al prossimo 11 febbraio. Si parte alle 9 con l'incontro all'Auditorium alla presenza del ministro Kyenge e del sindaco Marino. (RomaToday)

Il 27 gennaio, giorno in cui furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, nell'aula consiliare della città balneare si apre la mostra organizzata dalla Fondazione Diritti Genetici in collaborazione con l'assessorato alle ... (TerzoBinario.it)

L'11 aprile 1945 i soldati statunitensi liberarono il campo di concentramento di Buchenwald. (Rai Filosofia)

IL VIDEO SERVIZIO. (diregiovani.it)

5,9 milioni di ebrei, 3.300.000 prigionieri di guerra sovietici, 1 milione di oppositori politici, 500.000 zingari Rom, 9.000 omosessuali, 2.250 testimoni di Geova e oltre 270.000 di morti tra disabili e malati di mente. (Eticamente.net)

giornataDellaMemoria Il 27 gennaio del 1945 è il giorno della liberazione del campo di sterminio nazista di Auschwitz e dal 2005 questo giorno è dedicato alla memoria delle vittime dell'olocausto. L'ONU con la risoluzione intitolata ... (2duerighe)