Crolla una porzione delle mura antiche di Volterra: un ferito, “non si escludono altri crolli”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un tratto delle mura medievali di Volterra è crollato questa mattina nella zona di San Felice, causando il ferimento di una persona e la chiusura della strada sottostante. Il crollo, avvenuto intorno alle 12.30, ha interessato un tratto di mura nei pressi di Porta San Felice, in via della Petraia. Secondo quanto ricostruito, una frana ha causato il cedimento di una porzione delle mura, che sono poi crollate sulla strada sottostante. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una ventina di metri che si è sbriciolata all'improvviso nella mattina... È crollato in un attimo un tratto di mura medievali di Volterra . (Virgilio)

Si è avvicinata verso di me. La sua gamba sanguinava e ho dato l’allarme. (LA NAZIONE)

Sul posto è prontamente intervenuto il personale della protezione civile comunale, le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco, mentre per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila. (Today.it)

Questa mattina, una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) è crollata stamani nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. (MeteoWeb)

Altro crollo dieci anni fa Paura a Volterra domenica mattina, quando diversi residenti hanno sentito un boato improvviso. Una porzione delle mura medievali della cittadina toscana è crollata, riversando in strada pietre, terreno e detriti. (Virgilio Notizie)

Nel crollo, una persona è rimasta ferita. : (Tuscia Web)