Maltempo in Germania, Angela Merkel visita il villaggio di Schuld

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

È stata accolta da Malu Dreyer, il governatore del Land della Renania-Palatinato, e i due hanno chiacchierato con la gente del posto e i funzionari coinvolti nelle operazioni di recupero.

La polizia ha stimato che sono almeno 110 i morti nell’area duramente colpita di Ahrweiler e si teme che il numero possa ancora aumentare.

È stata accolta da Malu Dreyer, il governatore del Land della Renania-Palatinato. (LaPresse)

Su altre fonti

Dopo 14 dalla seconda dose, la app certifica l’immunizzazione raggiunta. Secondo: anche l’allarme delle scorse settimane su una presunta tendenza a disertare la seconda dose pare infondato. (Startmag Web magazine)

di Claudio Del Frate. La situazione in Germania, Belgio e Olanda, dopo il maltempo degli scorsi giorni: il bilancio dei morti solo in Germania sale a 133, e 1.300 sono i dispersi. Continua l’emergenza legata al maltempo che ha colpito in modo devastante le regioni occidentali della Germania. (Corriere della Sera)

Altrettanti i dispersi mentre circa 1.300 persone risultano non rintracciabili nella circoscrizione di Bad Neuahr-Ahrweiler nella Renania-Palatinato, la regione più colpita insieme al Nord Reno-Vestfalia. (Euronews Italiano)

Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni più colpite dalle alluvioni. È salito ad almeno 156 il bilancio delle vittime del maltempo in Germania: lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. (Corriere del Ticino)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)