Compensi incassati a cavallo d'anno, vale la data del pagamento

NT+ Fisco ECONOMIA

Compensi corrisposti a cavallo d’anno e rimborsi spese addebitati al committente, si cambia. Lo squilibrio attuale Lo schema di decreto delegato su Irpef e Ires, approvato il 30 aprile dal Governo, prevede che le somme e i valori in genere percepiti nel periodo d’imposta successivo a quello in cui sono stati corrisposti dal sostituto d’imposta «si imputano al periodo di imposta in cui sussiste l’obbligo da parte di quest’ultimo di effettuazione della ritenuta». (NT+ Fisco)

Se ne è parlato anche su altri media

– L’esercito russo ha affermato di aver conquistato due villaggi ucraini situati a est e a nordest, approfittando della mancanza di munizioni e di reclute delle forze ucraine per guadagnare terreno.Il ministero della Difesa russo ha dichiarato in un comunicato di aver “liberato” i villaggi di Novokalynove, nell’oblast di Donetsk, dove i suoi soldati stanno avanzando nelle ultime settimane, e quello di Kyslivka, nell’oblast di Kharkiv (nordest). (Agenzia askanews)

Ucraina, Mosca rivendica "liberazione" due città nell'est e nord-est 08 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’approvazione in via preliminare del decreto legislativo della delega fiscale, da parte del Consiglio dei ministri, rivoluziona il trattamento fiscale delle aggregazioni tra professionisti. L'obiettivo è stimolare la crescita e la competitività del settore, agevolando la costituzione di società tra professionisti e semplificando operazioni di trasformazione e aggregazione. (Il Dubbio)

REUTERS/Anton Vaganov (Il Sole 24 ORE)

Episodio 67010 maggio 2024 L’intelligenza artificiale “open source” di Meta di Andrea Franceschi e Luca Tremolada (podcast.ilsole24ore.com)

Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le forze russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: quello di Novokalinovo nella regione di Donetsk e quello di Kislovka nella regione di Kharkiv. (Il Messaggero Veneto)