Coronavirus, ultim'ora: dopo i 6 casi in Lombardia ufficiali altri 2 in Veneto

La Lazio Siamo Noi INTERNO

Si sale a 16 complessivi, 14 in Lombardia, 2 in Veneto.

Un uomo di 38 anni che a inizio febbraio era andato a cena con un manager di ritorno dalla Cina.

Aumenta il numero degli italiani contagiati da Coronavirus.

A questi si aggiungono coloro che lavorano nella sua azienda a cui andremo a fare un tampone, non tutti però.

AGGIORNAMENTO 18:00 - Due casi di Coronavirus sono ufficiali in Veneto, a Padova (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

“Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali”: questo è l’invito dell’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, dopo i casi di Coronavirus nel lodigiano. (Cagliaripad)

Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Gallera, a RTL 102.5, spiegando che “alla famiglia sono già stati eseguiti i tamponi”. Gallera ha aggiunto che “la cena con un amico che tornava dalla Cina è stata ai primi di febbraio”. (LaPresse)

Milano, 21 feb. Intanto ecco le immagini girate da Askanews oggi a Codogno, il comune entrato nell'occhio del ciclone in questo moltiplicarsi di contagi.Oltre alle condizioni gravi del 38enne, ovvero il paziente uno, c'è anche la situazione critica della moglie incinta. (Tiscali.it)

Codogno si trova a pochi chilometri a nord da Piacenza in Emilia-Romagna. Il sistema sanitario lombardo sta ora ricostruendo l'elenco delle persone che sono venute in contatto con l'uomo per sottoporli al test del tampone e tentare di ricostruire la possibile diffusione del virus. (Città della Spezia)

Coronavirus, giovane italiano ricoverato in Lombardia: è in gravi condizioni. Ore 10:43 – Ecco il comunicato dell’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112. (Velvet Mag)

Focolaio intorno al paziente ‘uno’, di Castiglione d’Adda (Lodi). Altre 13 persone infette, tra cui la moglie e un amico, 250 in isolamento. (Casteddu on Line)