Cosa sappiamo delle esercitazioni nucleari annunciate dalla Russia

WIRED Italia ESTERI

La Russia ha dichiarato di voler testare il dispiegamento di armi nucleari tattiche all’interno di un'esercitazione militare, dopo quelle che Mosca ha definito minacce provenienti di recente da Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Secondo Mosca, gli Stati Uniti e i loro alleati europei stanno spingendo il mondo sull'orlo del confronto tra potenze nucleari sostenendo l'Ucraina con decine di miliardi di dollari di armi, alcune delle quali utilizzate contro il territorio russo. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

"Diamo il giusto peso alle esercitazioni nucleari russe, gia' fatte decine di volte in passato. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, arrivando alla riunione del Gruppo speciale Mediterraneo e Medio Oriente dell'Assemblea Parlamentare presso la Nato alla Camera. (Tiscali Notizie)

La Bielorussia parteciperà alle esercitazioni nucleari tattiche che la Russia terrà a breve, ha reso noto l’agenzia Tass. Minsk ha iniziato a mettere alla prova la prontezza delle sue forze per dispiegare le armi tattiche nucleari simultaneamente a quanto farà la Russia, che opererà nel Distretto Militare Meridionale su ordine del presidente Vladimir Putin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)