Elezioni, respinto ricorso della lista con Cappato: "Insensato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero Tecnologia INTERNO

Il ricorso della lista Referendum e democrazia con Cappato è stato respinto. Il giudice ha detto che non abbiamo provato l'esistenza delle firme, in realtà è lo Stato che si è rifiutato di verificare l'esistenza delle firme. Il ricatto oggettivo a 5 giorni dal voto sul rischio di spostamento delle elezioni ha funzionato, ma era da 5 anni che i governi avrebbero potuto intervenire. La nostra battaglia continua, perché non era per la presenza della lista, ma è per conquistare un nuovo diritto civile e politico dei cittadini: la tecnologia al servizio della partecipazione democratica. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quasi due decenni queste zone sono state teatro di un’attiva insurrezione separatista musulmana. L’esplosione ha ucciso l’ufficiale a bordo della moto e ha fatto deviare il camion fuori strada prima di schiantarsi contro un palo elettrico. (LaPresse)

Adesso non ci sono più dubbi: le elezioni politiche si svolgeranno come da calendario domenica 25 settembre, con Il Tribunale civile di Milano che ha respinto il ricorso della lista di Marco Cappato sul caso delle firme digitali. (Money.it)

Il giudice non è stato posto in condizione di verificare la sussistenza del … Lo scaricabarile tra istituzioni farà scattare nuovi ricorsi interni e internazionali, si sottolinea in una nota. (Agenzia askanews)

Nonostante il gruppo politico possa contare sul sostegno di un numero di firme adeguato per presentare la propria candidatura, le corti di Appello e di Cassazione non hanno riconosciute come valide le sottoscrizioni raccolte in formato digitale. (Wired Italia)

Il giudice ha detto che non abbiamo provato l'esistenza delle firme, in realtà è lo Stato che si è rifiutato di verificare l'esistenza delle firme. Il ricorso della lista Referendum e democrazia con Cappato è stato respinto. (Tiscali Notizie)

Il tribunale di Milano ha respinto il ricorso sulle firme digitali presentato da Referendum e Democrazia, il partito di Marco Cappato. Un rischio, che a quanto pare risulta scongiurato. (InvestireOggi.it)