Coronavirus, primi due pazienti in terapia intensiva Oggi 5 nuovi ricoveri

OglioPoNews SALUTE

Ci sono i primi due pazienti contagiati dal Coronavirus nella terapia intensiva di Cremona (sebbene non sia noto se si tratti di pazienti nostrani o provenienti da altri ospedali dei dintorni), mentre nelle ultime 24 ore sono state ricoverate 5 persone in ospedale.

Nelle terapie intensive lombarde invece ci sono 97 pazienti, di cui l’età media è 63 anni.

A Mantova invece il numero più alto di ricoveri è nella fasce d’età tra i 25 e i 49 e tra i 50 e i 64.

A livello regionale l’età media dei pazienti ricoverati è di 66 anni, e dei 943 complessivi ce ne sono 65 che sono under 60.

I nuovi ricoveri di oggi sono 8, mentre in terapia intensiva ci sono 4 pazienti. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

Salgono i contagi e diminuiscono i tamponi giornalieri. I tamponi sono stati 150.377. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dragus positivo — Un caso di positività al Covid-19 nelle fila del Crotone. Ieri la Germania ha registrato un nuovo record giornaliero (7.334 contagi) al pari del record di vittime in Spagna (222). (La Gazzetta dello Sport)

(Afp). La Gran Bretagna supera la soglia dei 700mila contagi dall'inizio dell'epidemia: l'ultimo bollettino del ministero della Sanità registra 16.171 nuovi casi di coronavirus per un totale di 705.428. (Adnkronos)

«La Campania prima del Covid», spiegava l'altroieri il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia, «aveva 335 posti letto di terapia intensiva. Briatore e il disastro Campania, smonta De Luca con una frase. (Liberoquotidiano.it)

Già nei giorni scorsi era arrivato un primo allarme dal Covid Hospital di Boscotrecase, nel Vesuviano, con i posti letto praticamente ad un passo dalla saturazione. Restano soltanto 23 posti in degenza e 35 in terapia intensiva in Campania per fronteggiare l'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)