Turista scambiato per Messina Denaro, il blitz in Olanda partito da Trento

Roccarainola.net INTERNO

L‘uomo prelevato da un ristorante della terza città olandese, bendato e poi rinchiuso nelle carceri bunker di “Vught”, è stato indicato come il boss Matteo Messina Denaro.

E, ieri sera, dall’Olanda è arrivata la notizia secondo la quale l’uomo arrestato mercoledì scorso in un ristorante dell’Aia non è il super boss Matteo Messina Denaro, “l’uomo che l’Italia cerca”, ha scritto l’ufficio del pubblico ministero olandese in un comunicato stampa

Per la stampa olandese quella squadra di poliziotti ben addestrata si sarebbe presentata al ristorante per arrestare quello che si credeva Matteo Messina Denaro su richiesta delle autorità italiane che avrebbero inoltrato un mandato di arresto europeo. (Roccarainola.net)

Su altre fonti

La notizia è rimbalzata in Italia venerdì pomeriggio (qui l'articolo su Tp24), con un retroscena incredibile: il mandato di arresto europeo, partito dall'Italia, era per Matteo Messina Denaro. A quasi una settimana di distanza, emerge la verità sull'operazione che ha portato, mercoledì scorso, la polizia olandese a fare un blitz in un ristorante de L'Aja, arrestando tre persone. (Tp24)