Caso Epstein, il principe Andrea rinuncia agli incarichi e ai gradi militari - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Riguarda i ruoli assegnati storicamente ad Andrea in rappresentanza della dinastia dei Windsor come patrono di associazioni caritative o culturali

Giuffre lo ha denunciato nell’agosto del 2021 sostenendo di essere stata obbligata ad avere rapporti sessuali con lui quando era minorenne.

Il principe Andrea, figlio terzogenito della regina Elisabetta, ha rimesso nelle mani della sovrana tutti i suoi residui incarichi ufficiali e i gradi militari onorifici che ricopriva a nome della casa reale in Gran Bretagna (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e si difenderà come privato cittadino». La comunicazione ufficiale è arrivata dopo che oltre 150 veterani della marina e dell'esercito avevano scritto alla regina chiedendole di privare Andrea di tutti i suoi gradi e titoli militari in vista del processo. (leggo.it)

Si tratta quindi di una notizia clamorosa e della consacrazione di un ennesimo scandalo che ha colpito i Windsor, la famiglia reale. Il duca di York continuerà a non ricoprire incarichi pubblici e si difenderà di fronte alla giustizia da privato cittadino” (Virgilio Notizie)

La notizia è arrivata con una breve nota di Palazzo: «Con l'approvazione e il consenso della regina», si legge in apertura. Davanti a tanta coesione, alla fine, Elisabetta II ha potuto ben poco. (Vanity Fair Italia)