Cattolica, assalto con l’esplosivo al bancomat, braccio amputato ad un ladro residente a Forlì: “Con la mano sinistra si teneva il moncone del braccio destro” VIDEO GALLERY

Corriere Romagna INTERNO

I ladri provano a fare saltare il bancomat della filiale di RivieraBanca in piazza Berlinguer a Cattolica, ma nella notte qualcosa va storto e uno di loro perde un braccio. Una volta giunti sul posto i Carabinieri di Cattolica riferiscono di “avere trovato un 36enne che con la mano sinistra si teneva il moncone del braccio destro”. È successo questa notte verso le 4, con i malviventi che inizialmente hanno fatto saltare il bancomat, poi hanno tentato di dare l’assalto alla cassaforte interna, ma a un ladro la bombetta di esplosivo è esplosa in mano, con gravissime ferite all’avambraccio. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

CATTOLICA (RIMINI) – Una banda di ladri ha assaltato la filiale di una banca a Cattolica, in provincia di Rimini. I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio. Gli altri componenti della banda sono fuggiti (Livesicilia.it)

I malviventi che hanno utilizzato la classica tecnica della “marmotta” per far saltare il distributore di banconote, hanno fallito il colpo pur riuscendo a inserire la carica di esplosivo del dispositivo. (corriereadriatico.it)

Tecnica dell'esplosione per il furto al bancomat della filiale Monte dei Paschi di Siena a Torremaggiore, in provincia di Foggia. (Tarantini Time Quotidiano)

I complici sono fuggiti, l'uomo è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale, dove gli è stato amputato un avambraccio, e poi arrestato. Il colpo però è fallito perché nell'esplosione uno dei malviventi è rimasto gravemente ferito. (Fanpage.it)

Uno dei ladri, un 36enne dell'Est Europa, ha subito l'amputazione parziale del braccio destro a seguito dell'esplosione, ed è stato successivamente arrestato. Il bancomat esploso L'incidente è avvenuto quando, nel tentativo di forzare il bancomat mediante l'uso di esplosivi, l'uomo ha riportato gravi ferite al busto e al viso, oltre alla perdita di parte del braccio. (leggo.it)

Ladro morto a Perugia Rapinatore perde il braccio (Virgilio Notizie)