Attentato a moschea di Kabul, il bilancio sale a 21 morti

La Sicilia ESTERI

"Ieri si è verificata un'esplosione in una moschea durante la preghiera della sera.

Lo ha reso noto la polizia.

Sale a 21 morti il bilancio delle vittime dell'attentato che ieri ha colpito una moschea a Kabul.

Di conseguenza, 21 dei nostri cittadini sono stati martirizzati e 33 sono rimasti feriti", ha detto in una nota il portavoce della polizia di Kabul, Khalid Zadran.

Pubblicità

(La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Kabul, 18 ago. Lo rende noto la polizia locale. (Il Sole 24 ORE)

Attentato in una moschea a Kabul: cos’è successo? Leggi anche: Afghanistan: almeno 16 persone morte in quattro attentati (Periodico Daily)

Ancora attentati, ancora sangue civile in Afghanistan. Il portavoce dell’Emirato Islamico, Zabihullah Mujahid, ha dichiarato: “Preghiamo per le vittime, i responsabili verranno puniti” (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’accaduto il regime talebano, che in questi giorni ha celebrato il primo anniversario del ritorno al potere dopo il ritiro delle truppe occidentali, ha espresso parole di condanna. Strage a Kabul, capitale dell’Afghanistan. (L'Unione Sarda.it)

L'esplosione è avvenuta nell'area di Kotal-e-Khairkhana, nella parte settentrionale di Kabul, e tra le vittime ci sarebbe anche l'imam della moschea Mawlawi Amir Mohammad Kabuli. È di 27 pazienti, di cui tre morti, il bilancio provvisorio delle ammissioni al Centro chirurgico per vittime di guerra di Emergency. (Adnkronos)

"Ieri si è verificata un'esplosione in una moschea durante la preghiera della sera. Di conseguenza, 21 dei nostri cittadini sono stati martirizzati e 33 sono rimasti feriti", ha detto in una nota il portavoce della polizia di Kabul, Khalid Zadran (Gazzetta di Parma)