Sbarra, l'obbligo vaccinale resta la strada più efficace

Il Diario del Lavoro INTERNO

E` fondamentale superare e risolvere la questione del passaporto verde per tornare subito a confrontarsi di sviluppo, occupazione, investimenti e coesione.

“L`auspicio – ha detto ancora Sbarra – è che Governo e Parlamento assumano fino in fondo le proprie responsabilità superando le contraddizioni interne alla maggioranza.

C`è solo un modo per coniugare tutto: un grande patto di concertazione che faccia avanzare riforme e progetti su obiettivi strategici comuni

La Cisl resta peraltro convinta che l`obbligo vaccinale resti la strada più efficace per uscire dalla crisi sanitaria ed economica e che il certificato verde debba essere un ponte che porti al via libera dell`erga omnes sulle immunizzazioni”. (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando a fonti ministeriali, è stato infatti convocato già domani un Consiglio dei ministri per discutere un testo che estenda l'uso del green pass alla pubblica amministrazione e ad ampia parte del settore privato. (Milano Finanza)

“Il governo ci ha informato che vuole assumere un dl per l’obbligo di green pass su tutti i posti di lavoro pubblici e privati”, ha riferito al termine Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha deciso e domani porterà il decreto in Consiglio dei ministri, convocato per le 16. (Il Diario del Lavoro)

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori delle aziende private e per i dipendenti pubblici da ottobre. Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato. (Roccarainola.net)

15 settembre 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi (LiberoQuotidiano.it)

Sono circa 18 milioni i lavoratori pubblici e privati interessati dalle norme sul Green pass: 13,9 milioni già lo hanno, mentre quelli senza sono 4,115 milioni. Dei dipendenti pubblici che gia’ sarebbero obbligati alla vaccinazione, 2,3 milioni hanno il Green pass, 115 mila no. (VoceControCorrente.it)

Cosi' si evita la divisione dei lavoratori nei luoghi di lavoro". Cosi' Angelo Colombini, segretario confederale Cisl, dopo l'incontro con il premier Mario Draghi. (Tiscali.it)