Switch off e nuovo digitale terrestre: come risintonizzare la televisione

IL GIORNO ECONOMIA

Nessun allarme, è sufficiente effettuare una nuova sintonizzazione dell'apparecchio.

La prima fase dello switch off verso il nuovo digitale terreste DBV -T2 è iniziata e milioni di televisioni non sono più in grado di ricevere la nuova frequenza del segnale, a meno di non aquistare un apposito decoder.

Chi già riceveva i canali 100 e 200 di Rai e Mediaset è già in possesso di un televisore in grado di ricevere il nuovo digitale terreste

Ma anche quelli in grado di supportare la nuova tecnologia potrebbero non ricevere vari canali Rai e Mediaset ad alta definizione (oltre il 500, per intenderci), pur essendo di ultima generazione. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Nuovo digitale terrestre, la codifica è un flop. Altro che alta definizione in arrivo, come da qualche fonte (anche istituzionale) era stato dichiarato, il nuovo digitale terrestre sembra procedere addirittura nel verso opposto. (il Giornale)

Il passaggio al nuovo digitale terrestre comincia con una prima fase in cui la scelta tocca alle singole emittenti. Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv). (idealista.it/news)

Infatti, la rottamazione può essere effettuata direttamente dai rivenditori consegnando al momento dell’acquisto la tv obsoleta Lo switch-off del digitale terrestre è entrato nel vivo a partire da ieri, dando inizio a un periodo di transizione che durerà fino al 2023. (LA NAZIONE)

Sulla tv dovrà apparire una schermata bianca fissa su sfondo blu, con scritto 'Test HEVC'" "Attualmente molti televisori continueranno a vedere normalmente la tv - spiega il venditore -. (LiberoQuotidiano.it)

Nello specifico si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, Tgcom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr