Eruzione del Monte Etna, le spettacolari foto realizzate dalla ISS

Uno tra i vulcano attivi più famosi al mondo, il Monte Etna, proprio in questi giorni sta dando spettacolo.

A quanto pare le eruzioni sono così intense da aver attirato gli sguardi degli astronauti della spedizione 66, attualmente presenti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Gli astronauti a bordo della stazione spesso regalano scatti unici del nostro pianeta e tra i più recenti segnaliamo la foto del Nilo in notturna realizzata dall'astronauta francese, Thomas Pesquet. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Il fotografo afferma che non sia riuscito ad eseguire uno scatto corretto a causa dell’alta umidità, per cui non è una foto molto pulita. Grazie ai nostri satelliti siamo stati in grado di ottenere delle immagini stupefacenti dell’eruzione vulcanica dell’Etna. (Android Italy)

Anche questo da lassù hanno visto i cosmonautici della Stazione Spaziale Internazionale Un post via social di un cosmonauta russo regala foto mozzafiato riguardo uno dei vulcani presenti in Italia. (Tech Meteoweek.com)

L’attività del vulcano poi si interrompe e poi riprende con una serie di potenti esplosioni” Un evento che ha attirato anche l’attenzione degli astronauti al momento presenti nello spazio, e precisamente quelli impegnati nella missione 66, a bordo della Iss, la stazione spaziale internazionale. (Computer Magazine)