Ad agosto arriva il bonus irpef 2021, a chi spetta e come richiederlo

idealista.it/news ECONOMIA

Per i lavoratori con un reddito superiore a 8000 euro, ma sotto i 28.000 euro, la detrazione è pari a 978 euro

La soglia minima è di 690 euro che però si azzera per un reddito superiore a 55mila euro.

Vediamo a chi spetta e come richiederlo. Il bonus irpef spetta ai lavoratori dipendenti e sarà calcolato in base al numero di giorni di lavoro realmente effettuati durante l'anno.

Il lavoratore non dovrà fare una domanda per richiederlo, perché il bonus irpef sarà inserito direttamente in busta paga. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Buone notizie per la busta paga di agosto. Non tutti hanno diritto al rimborso pieno di 1.880 euro L’importo totale potrà essere percepito solo dai dipendenti con reddito complessivo inferiore a 8.000 euro. (Gallura Oggi)

Se ha un contratto a tempo determinato, con la stessa soglia di reddito, il valore minimo di detrazione arriva a 1.380 euro, regolarmente invece il minimo è 690 euro. Più cresce il reddito, più il bonus in busta paga decresce (NewSicilia)

In qualità di sostituto di imposta, sarà direttamente il datore di lavoro ad applicare in busta paga le detrazioni per i redditi da lavoro dipendente Diverso è invece il caso del lavoratore che percepisce un reddito complessivo sopra la soglia di 8.000 euro ma inferiore ai 28.000 euro. (Gazzetta del Sud)

A chi spetta il bonus Irpef di Agosto 2021? Bonus Irpef Agosto 2021: potranno beneficiarne tutti? (FinanceCuE)

In ogni caso, l’importo del bonus non potrà essere inferiore a 690 euro. In pratica la detrazione per il lavoratore dipendente arriverà all'importo di 1880 euro nel caso in cui il reddito complessivo del lavoratore non supererà la soglia degli 8mila euro. (ROMA on line)

Nel cedolino, sotto la voce conguaglio Irpef, c’è una trattenuta consistente che ti ha abbassato di molto il netto in busta. Ti chiedi di cosa si tratta e come funziona il conguaglio. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr