Tusk, 'dobbiamo abituarci all'era prebellica'

Il Messaggero Veneto ESTERI

Il primo ministro polacco Donald Tusk ritiene che l'Europa stia attraversando l'era prebellica e che sia necessario abituarsi moralmente al fatto che "letteralmente qualsiasi scenario è possibile". In un'intervista al quotidiano polacco Gazeta Wyborcza ripresa da Ukrainska Pravada, Tusk ha affermato che "viviamo nel momento più critico" dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, sottolineando che tutto "sarà deciso nei prossimi due anni". (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Che cos’è la Terza Guerra Mondiale? Al momento la Terza Guerra Mondiale è meramente un’ipotesi di conflitto di scala globale che, soprattutto negli ultimi anni, è emersa con sempre più apprensione, viste le numerose e rapide escalation di conflitti in alcune zone del mondo che stanno alterando le relazioni internazionali tra vari Stati. (Ability Channel)

L’attacco dell’Iran a Israele ha avuto un effetto: gli americani hanno cercato “Terza Guerra Mondiale” come non mai, mentre i droni iraniani marciavano, in modo relativamente lento, verso il Mediteerraneo, e lo stesso facevano, più velocemente, i missili (Scenari Economici)