Palazzo Ducale, Virginia Orunesu nuova assessora al posto di Laura Useri

Sassari. Questa mattina il sindaco Nanni Campus ha revocato le deleghe all’assessora alla Cultura e Politiche educative Laura Useri, «poiché è venuta a mancare la condivisione sulle prospettive dell’azione congiunta di Giunta e maggioranza», recita una nota stampa di Palazzo Ducale. Contestualmente il primo cittadino ha nominato nuova assessora la consigliera Virginia Orunesu (fino ad ora presidente della V Commissione permanente del Consiglio comunale competente in materia di Cultura, Istruzione, Servizi Sociali e Sport) con le stesse deleghe finora in capo a Laura Useri. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DOMANI POSSIBILI MASSIMI. METEO TOSCANA. Riprendiamo le note sul tempo in essere per ri-constatare quanto la giornata di oggi sia stata singolare dal punto di vista del carico di sabbia sahariana in atmosfera. (Meteo Toscana)

In questa Vigilia di Pasqua, l’Italia si ritrova completamente avvolta da un’enorme nuvola di Sabbia del Sahara che rende particolarmente suggestivo e affascinante lo scenario atmosferico e meteorologico. (MeteoWeb)

Da ieri infatti il deserto africano è interessato da tempeste di vento che in certi casi si sommano anche a temporali. Prosegue il curioso fenomeno del cielo giallo, a tratti rossastro. (LA NAZIONE)

Lo dice all’Adnkronos il tecnico meteorologo Mattia Gussoni, annunciando l’arrivo di sabbia sahariana sui nostri cieli. “E’ l’effetto del passaggio di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico, che porterà maltempo durante il weekend di Pasqua, e che sarà alla base di un costante richiamo di correnti calde dai quadranti meridionali (Scirocco e Libeccio), che partono direttamente dall’Africa. (StatoQuotidiano.it)

La dottoressa Sabrina Mureddu prenderà servizio da martedì 2 aprile nell’ambulatorio di via Risorgimento 6. Sassari. La Direzione Aziendale della Asl di Sassari comunica alla popolazione che nell’ambito 1.1 del Distretto di Sassari, nei prossimi giorni prenderanno servizio due nuovi Medici di medicina generale assegnatari di incarico di titolarità. (SARdies.it)

Si tratta di nuove nubi di polvere desertica arrivate nelle ultime ore dal Sahara, che ci faranno compagnia anche nei prossimi giorni, considerando che le correnti prevalenti saranno proprio quelle da sud e soffieranno anche in maniera piuttosto turbolenta, a causa dell’approfondimento di una vasta depressione sul Mediterraneo occidentale. (MeteoLive.it)