Ocean Viking, via libera al trasbordo dei migranti dopo l'ok dei Paesi Ue alla redistribuzione

TG La7 ESTERI

Gli 82 migranti a bordo saranno accolti nell'hotspot di Lampedusa. Il governo ha concesso il porto sicuro alla nave di Medici senza Frontiere e Mediterranea. Francia e Germania disposte ad accoglierne la metà. Salvini attacca: ecco i porti aperti senza limiti (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Migranti Viking, 58 su 82 a 4 Paesi Ue Condividi 14 settembre 2019 21.53 Germania, Francia, Portogallo e Lussemburgo. (Rai News)

Roma, 14 set. (AdnKronos) - Degli 82 migranti a bordo della Ocean Viking, 58 verranno inviati in Stati dell'Unione europea, mentre di 24 si dovrà far carico l'Italia, anche se si attende una possibile adesione anche da parte dell'Irlanda. (Corriere di Rieti)

Questi i Paesi che al momento avrebbero aderito alla redistribuzione dei migranti della nave Ocean Viking, a… (Rai News)

A tenere banco, anche a Bruxelles, è ancora il caso della Ocean Viking, sulla quale, ha spiegato il premier Giuseppe Conte, "abbiamo fatto una riunione giovedì" (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Le puntate, i podcast, la dirette e il palinsesto della radio de Il Sole 24 ORE (Radio 24)

(Famiglia Cristiana)