Tutto quello che cambia col nuovo logo Peugeot

ClubAlfa.it ECONOMIA

Col suo nuovo logo, Peugeot vuole rivestire un ruolo da protagonista nel nuovo asset messo in pratica dalla nascita di Stellantis: lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 308 che debutterà il prossimo 18 marzo.

In Francia, il nuovo logo di Peugeot è risultato quasi un momento più atteso del lancio di una nuova vettura.

Peugeot col nuovo logo ha infatti rivisto anche l’intera presenza sul web introducendo un sito internet rinnovato, basato su un modello del tutto simile ai moderni portali di ecommerce. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto diffuso, il primo veicolo a sfoggiare il nuovo logo sarà la Peugeot 308 di nuova generazione. Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand. (Tom's Hardware Italia)

Una maniera per avvincinare ancora di più la clientela alla casa del Leone Ora debutta l'undicesimo, nato dalla creatività del Peugeot Design Lab e ideato per sugellare la crescita del posizionamento del brand. (La Stampa)

Invece, la rinnovata brand identity del marchio di Sochaux ha preso una inattesa impronta tradizionalista, recuperando suggestioni di ben 60 anni fa. (Motor1 Italia)

Sembra un po' questo il messaggio che ha voluto lasciare Peugeot oggi, con un evento streaming in cui ha mostrato la sua nuova identità visiva e di approccio al cliente e alla vendita. Il mercato delle auto sta cambiando molto velocemente, e se non si vuole restare anonimi o addirittura scomparire, bisogna cambiare altrettanto velocemente. (DMove.it)

Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021. “La ragione stessa di avere un logo – spiega Linda Jackson – è che si tratta del primo messaggio inviato al cliente (FormulaPassion.it)

Nel nuovo logo Peugeot il felino è ancora più marcato, una caratteristica che mette in evidenza carattere e personalità proprio come avviene per i modelli del marchio francese. Con i suoi 210 anni di storia è uno dei brand più antichi del settore auto, oggi Peugeot rinnova il proprio logo. (La Gazzetta dello Sport)