Tornano le Giornate Fai d'Autunno, a Pesaro visita a Villa Severi: scopri tutti i luoghi aperti

Vivere Pesaro INTERNO

Presentata la XII edizione dell’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Sabato 14 e Domenica 15 ottobre con i volontari del Fondo per l’Ambiente Italiano potranno essere visitati 47 luoghi spesso inaccessibili. Il Presidente Latini consegna il crest dell’Assemblea legislativa alla Presidente Stipa. Ci sono palazzi storici, chiese, giardini e borghi nell’elenco dei 47 luoghi visitabili nelle Marche in occasione della XII edizione delle Giornate Fai d’Autunno. (Vivere Pesaro)

Su altre fonti

Torna L’Autunno Musicale, tradizionale Rassegna di musica colta promossa dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta giunta alla 29esima edizione. WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)

BUSTO ARSIZIO – Le Giornate FAI d’autunno del 14-15 ottobre riaccendono i riflettori – e no, stavolta i lampioni del centro di Busto non c’entrano – sulla figura del grande architetto bustocco Enrico Castiglioni, detto Richino, aprendo le porte di alcuni dei più celebri complessi architettonici da lui progettati, tra cui l’Istituto Facchinetti di Castellanza e il Villaggio Sant’Anna a Busto Arsizio. (malpensa24.it)

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 tornano, per la dodicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, l’amato e atteso evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (LaC news24)

Il commissario straordinario Girolamo Pettrone ha accolto la richiesta protocollata dal delegato sannita Ferdinando Ielardi, concedendo l’apertura al pubblico dell’edificio di piazza IV Novembre. (NTR24)

Licata – La Confraternita di San Girolamo Licata – La Confraternita di San Girolamo vicina alla piccola Liro che sarà operata al cuore. Il Governatore Angelo Gambino ed il Cda hanno accolto favorevolmente l’istanza del Confratello medico Pietro Pisciotta che compie missioni periodiche in Africa. (Sardegna Reporter)

Fondo Ambiente Italiano - d'Autunno, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, sono indicate due belle novità per Camogli. L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune, è possibile grazie ai volontari del teatro e ai volontari della Società Capitani e Macchinisti Navali. (LevanteNews.it)