Apple Academy Napoli, estesi i programmi fino al 2025

L'obiettivo - spiega l'azienda - è quello di sostenere gli ex studenti con risorse per aiutarli a continuare a sviluppare e creare nuove aziende.

Dall'apertura nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma dell'Academy, e oltre 100 aziende hanno partecipato ad eventi di recruiting e job fair per i diplomati

Martedì 28 Settembre 2021, 11:39. Apple investe ancora nella Developer Academy di Napoli, fondata nel 2016 per preparare migliaia di studenti europei a lavorare nel mondo delle app compatibili con i sistemi operativi dell'azienda. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Apple scommette su Napoli e sulla Federico II. Raddoppia (quasi) il suo iniziale investimento sulla Developer Academy che ha sede nel campus di San Giovanni a Teduccio. (La Repubblica)

In questi anni oltre a ai partecipanti all’Academy ci sono stati altri 3000 studenti italiani che hanno frequentato presso le università della zona i corsi introduttivi Foundation. (DDay.it - Digital Day)

Dall’apertura della Developer Academy di Napoli, nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma dell’Academy, che fornisce strumenti e formazione per trovare e creare lavoro nella crescente economia delle app iOS. (Il Sole 24 ORE)

Sbagliamo molte cose ad Apple: il prodotto finale è perfetto ma la strada è piena di cose che prima non funzionavano. Molti creano la loro app e avviano una startup, altri tornano all’università, altri vengono assunti dalle aziende”, spiega Maestri. (La Repubblica)

Gli studenti possono rimanere a Napoli o accedere al programma Alumni da qualsiasi parte d’Europa, espandendo la portata dell’Academy in tutto il continente. Il nuovo programma Alumni. Attraverso questo nuovo programma, tutti i diplomati dell’Academy avranno accesso a un Mac e a un iPhone per altri due anni. (HelpMeTech)

Per una cena o un aperitivo esiste anche la versione con pasta frolla salata e un ripieno di verdure. La Apple crumble è un dolce di origine anglosassone, molto diffuso anche in Italia dove prende il nome di Sbriciolata di mele. (Informazione Oggi)