Scontro con un caravan, muore un uomo in moto

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Sono stati attivati subito i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e allertati i carabinieri

Scontro mortale sulla strada in provincia di Arezzo.

L'incidente è avvenuto intorno alle 14,50 del 6 agosto.

Un uomo è morto dopo che con la sua moto si è scontrato con un caravan vicino a Corsalone, nel comune di Chiusi della Verna (Arezzo).

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica dello scontro in seguito al quale il motociclista è finito per alcuni metri nella scarpata: l'uomo è morto sul colpo. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Sono arrivati il 118 e i vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Bibbiena Immediato l'allarme dato dagli altri automobilisti e dalle persone a bordo del camper, di nazionalità cecosvlocacca. (LA NAZIONE)

Incolumi invece le persone a bordo del caravan, turisti di nazionalità straniera la cui documentazione di guida è risultata in regola. Entrambi i mezzi, il caravan e la moto, sono stati posti sotto sequestro (Toscana Media News)

Incidente mortale alle 14.50 di oggi sulla regionale 71 a Corsalone di Chiusi della Verna. Sul posto Carabinieri (Saturno Notizie)

di Valentina Giovannini Un giro in moto in Casentino, in sella a una delle sue passioni, la Ducati, si è trasformato in tragedia. In seguito all’urto, Carboni è stato sbalzato dalla moto in un’area boschiva, circa trenta metri sotto la sede stradale, in corrispondenza della pista ciclabile parallela alla Sr71. (LA NAZIONE)

I Vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, sono intervenuti alle ore 15:00 nel comune di Chiusi della Verna sulla SR 71 in località Groppino, per un incidente stradale avvenuto tra un autocaravan e una moto. (gonews)

Entrambi i mezzi, sia la moto che il caravan, sono stati posti sotto sequestro. La viabilità è stata interrotta per diverso tempo e sono stati indicati percorsi alternativi da Arezzo alla vallata e viceversa (Qui News Casentino)