Volley, Trento vuole riprendersi l'Europa! Battaglia durissima con lo ZAKSA, Finale di Champions League a Verona

OA Sport SPORT

Dall’altra parte della rete spiccano il palleggiatore Benjamin Toniutti, il bomber Lukasz Kazczmaek, i martelli Kamil Semeniuk e Aleksande Sliwka, i centrali David Smith e Jakub Kochanowski.

Ben otto precedenti tra le due società, i gialloblù sono avanti 5-3 (gli ultimi nella fase a gironi del 2018, persi entrambi al tie-break).

Trento vuole prendersi l’Europa ed è pronta per la battaglia campale contro lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, in programma questa sera (ore 20.30) all’AGSM Forum di Verona (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La Trentino Itas andrà a caccia del successo continentale anche per regalare una serata magica ai tifosi che, giocoforza, saranno costretti a restare al di fuori dell'Agsm Forum. Appuntamento con la storia a Verona: la Trentino Itas va a caccia della quarta Champions League, a dieci anni dall'ultima volta. (il Dolomiti)

Un time out di Angelo Lorenzetti sulla panchina della Trentino Itas all'AGSM Forum di Verona (foto Trabalza). Trento, 01 maggio 2021. (trentinovolley.it)

Il bilancio nelle partite che assegnano un titolo vede la formazione gialloblù vittoriosa in diciotto circostanze su trentaquattro: la particolarità sta nel fatto che Trentino Volley sino ad oggi ha vinto nove delle dodici finali internazionali a cui ha preso parte. (Volleyball.it)

Il duello è andato in scena nella fase a gironi delle edizioni 2012, 2013 e 2018 della Champions League e nella semifinale di Coppa CEV 2015, quando nel roster polacco figuravano curiosamente anche Nimir e Kooy. (Volleyball.it)

Undici giorni sono trascorsi dalla sconfitta nella seconda finale scudetto subita dallo Zaksa Kędzierzyn-Koźle nella sfida contro lo Jastrzębski Węgiel allenato da Andrea Gardini. Photo LiveMedia/Lorena Bonapace (OA Sport)

Per il Barcellona, tricampeón (nel 2012 e nel 2014 contro i russi della Dinamo Mosca e nell’ottobre del 2020 contro i connazionali dell’ElPozo Murcia Fútbol Sala), si tratta della quinta finale della UEFA Futsal Champions League (SuperNews)