Inondazioni in Cina, la testimonianza in diretta di una ragazza bloccata nella metro di Zhengzou

Inondazioni in Cina, la testimonianza in diretta di una ragazza bloccata nella metro di Zhengzou
Living INTERNO

Passeggeri sono rimasti intrappolati su una linea della metropolitana a Zhengzhou, nella Cina centrale, dopo che inondazioni hanno colpito la città, e la provincia di Henan.

Qui il racconto, in diretta, di una ragazza intrappolata nella metro, mentre aspetta i soccorsi

Dodici persone sono morte nell’inondazione e sono quasi 300mila gli evacuati.

(Living)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pioggia che normalmente si registra nell'arco di un anno, si è riversata in soli tre giorni sulle regioni cinesi colpite L'esercito cinese ha infatti avvertito che una diga nel centro del Paese "potrebbe crollare in ogni momento". (Liberoquotidiano.it)

Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è tra le aree più colpite ed è quella dove si temono numerosi dispersi. Uno scenario drammatico che ha visto la mobilitazione di oltre 6.000 vigili del fuoco e migliaia di militari e volontari. (Quotidiano.net)

Dodici persone sono morte nell'inondazione della metropolitana della città di Zhengzhou, nella Cina centrale. La città "ha sperimentato una serie di rari e violenti temporali che hanno causato l'accumulo di acqua nella metropolitana di Zhengzhou", hanno detto i funzionari della capitale della provincia di Henan in un messaggio pubblicato sul social network Weibo, specificando che 12 persone sono rimaste uccise e altre cinque ferite (Video - La Stampa)

Cina, alluvione a Zhengzhou: città inondata e metropolitana sommersa dall’acqua

equestrata e stuprata dall'ex compagno in A1 mentre torna a casa per le ferie. A strapparla alla violenza è stata una pattuglia della polizia stradale in servizio lungo la corsia sud dell'A1, nel tratto compreso tra Cassino e Caianello. (Yahoo Notizie)

A Zhengzhou anche il famoso Tempio Shaolin di Zhengzhou, noto per la maestria nelle arti marziali dei suoi monaci buddisti, è stato gravemente colpito. Alluvione in Cina a rischio anche una Diga – 21 Luglio 2021. (Rete Meteo Amatori)

Al momento, il bilancio è di 25 vittime, e più di 300mila sarebbero le persone sfollate. La situazione è risultata particolarmente grave all’interno della metropolitana, dove si sono verificate 12 vittime e centinaia di persone sono rimaste intrappolate nei vagoni immersi nell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr