Via Crucis, Papa: Inaudita violenza, il fondamentalismo profana il nome di Dio

Una meditazione sulle molteplici “croci di Cristo” passate e contemporanee che affliggono l'umanità. Questa la riflessione centrale della Via Crucis presieduta ieri sera da Papa Francesco al Colosseo. Il pontefice ha rivolto una preghiera-denuncia ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante le meditazioni della via crucis ... (Stadio24.com)

O Croce di Cristo, ti vediamo ancora oggi nei pentiti che sanno, dalla profondità della miseria dei loro peccati, gridare: Signore ricordati di me nel Tuo regno! Le funzioni della Pasqua 2016 in tv con Papa Francesco: si parte con la Via Crucis e lo ... (Rosa Rossa)

Oggi più che mai torna ad essere simbolo di martirio e di sofferenza. Rai Vaticano, domani su Rai1 alle 22.30, dopo la Via Crucis in mondovisione con Papa ... (Il Mattino)

Roma - Papa Francesco ha nuovamente accostato ieri sera, nella preghiera letta a conclusione della Via Crucis al Colosseo, "i fondamentalismi e il terrorismo dei seguaci di qualche religione che profanano il nome di Dio e lo utilizzano per giustificare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rivolta a "ministri infedeli che spogliano gli innocenti della propria dignità". Alle "coscienze insensibili e narcotizzate" di fronte al ... (Il Fatto Quotidiano)

«O croce di Cristo, icona dell'estremo sacrificio, segno dell'obbedienza ed emblema del tradimento, patibolo della persecuzione e vessillo della vittoria» è l'inizio della preghiera recitata dal Papa al termine della Via Crucis celebrata al Colosseo. (Avvenire.it)